Gravi problemi di sicurezza digitale in Italia

Nel post precedente ci siamo occupati in generale della sicurezza digitale. E in Italia? La situazione è molto preoccupante. Secondo la Global Intelligence Agency of Cyber Crime (società italo-israeliana) i partiti politici italiani stanno pericolosamente sottovalutando il rischio.
“Sarebbe quindi possibile con estrema facilità accedere a tutte le anagrafiche degli utenti iscritti a questi siti ed entrare in possesso di dati sensibili quali username, password, donazioni, telefoni cellulari, indirizzi e addirittura ai numeri delle di carte di credito utilizzate dagli utenti per sostenere i candidati.
Abbiamo avvertito, attraverso le rispettive segreterie, molti di questi politici specificando che ci saremmo messi a disposizione, senza pretesa alcuna, di fornire un rapporto dettagliato di tutte le vulnerabilità presenti sui loro sistemi informatici che potrebbero portare nelle mani di cyber-criminali migliaia di dati sensibili.
Nessuno di loro si é preoccupato di dare seguito alla nostra comunicazione ignorando così il forte rischio al quale sono soggetti i loro sostenitori”.
No comments yet.