Convertire la rete cablata in Wi-Fi con Connectify

Ciao a tutti,

dopo un lungo periodo di inattività dobbiamo a malincuore informarvi che, per limitazioni tecniche di Virtualbox e per la notevole difficoltà che si presenterebbe in fase di riconfigurazione, non è possibile gestire il dynamic dns su pfsense in ambiente virtuale (a causa di alcuni problemi che il firewall incontra per connettersi ad internet). Siamo quindi costretti ad accantonare la guida su pfSense fino a che non avremo trovato un metodo semplice e veloce per configurare il servizio in maniera ottimale.

Spieghiamo quindi oggi come convertire la propria connessione cablata in una wireless. Per ottenere ciò utilizzereo un pratico software chiamato Connectify (versione free).

Iniziamo recandoci al seguente indirizzo: http://www.connectify.me/download/ e attendiamo che il download parta in automatico. Una volta terminato installate il programma, confermate l’installazione del driver e riavviate quando richiesto.

Al riavvio, se utilizzate il firewall predefinito di Windows consentite l’accesso a reti private e pubbliche a Connectify.

Alla prima finestra fare click su Next, selezionare Use Connectify Lite, riconfermare tale scelta nella scheda successiva e chiudere la notifica che chiede se si vuole un tutorial introduttivo.

Dovreste trovarvi con una schermata simile a questa:

Non resta da fare altro che cliccare su Start Hotspot. Potete da ora collegare tutti i vostri dispositivi wireless immettendo la password che trovate nella schermata di Connectify.

, , , , , , ,

No comments yet.

Lascia un commento

Leave your opinion here. Please be nice. Your Email address will be kept private.