“Amor che move il sole…” Un percorso multimediale nel centro storico di Arezzo

Anselmo Grotti

Il Liceo Scientifico e Linguistico ”Redi” di Arezzo è lieto di offrire non solo ai suoi studenti e alle loro famiglie ma anche all’intera cittadinanza una serata di grande fascino ed emozione.
Uno spettacolo multimediale attorno al tema “L’ Amor che move il sole e l’altre stelle”. Un evento di particolare rilevanza per il “Redi” ma anche per la città di Arezzo, in cui arte, musica, letteratura, filosofia e tecnologia si integrano valorizzando i luoghi più belli e significativi della nostra città storica. Si è trattato di un’esperienza immersiva, un vivere i luoghi ricchi di storia e di significato attraverso una “realtà aumentata” dalla tecnologia e soprattutto dalla passione e dall’amore per la cultura e la bellezza. Ringrazio i Docenti che hanno lavorato con impegno, nonché il personale Ata coinvolto e naturalmente i nostri studenti che hanno mostrato ancora una volta creatività e forte senso di appartenenza.
Lo spettacolo si è tenuto il 30 maggio a partire della 20.30, con appuntamento presso il Liceo Redi (Aula Magna) per poi passare attraverso luoghi che hanno vissuto di una straordinaria vita multimediale: Porta san Lorentino, Santa Maria in Gradi, Piazza Libertà, il Duomo, la restaurata Fortezza. Luoghi ben noti agli aretini ma gustati in una percezione ancora più profonda e coinvolgente, testimoniando – pur in giorni di tensioni e di guerre – la forza straordinaria e duratura dell’amore nelle sue varie forme: da quello per la sapienza a quello filiale, dall’amore della passione a quello mistico.

, ,

No comments yet.

Lascia un commento

Leave your opinion here. Please be nice. Your Email address will be kept private.